Prisma | Santer Reply
2936
page,page-id-2936,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Santer Reply

Esperto in piattaforme Cloud Computing – Membro del Comitato Tecnico Scintifico – Responsabile OR2
   
simple-1
Esperto in piattaforme Cloud Computing – Membro del Comitato Tecnico Scintifico – Responsabile OR2

L’azienda

Reply [MTA, STAR: REY] è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio, Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi. Santer Reply S.p.A. è una delle società del Gruppo Reply.

Business di riferimento ed esperienza acquisita

Santer Reply S.p.A. nasce dalla fusione delle attività di consulenza ICT nell’ambito della sanità e del territorio con le specializzazioni provenienti dal gruppo di Ingegneria dell’ex Centro di Ricerca Motorola, focalizzato sulla ricerca e progettazione di sistemi cellulari e di telecomunicazione, avvenuta nel maggio 2009.
Santer Reply opera attraverso due Business Unit primarie, BU Santer e BU Concept. La BU Santer si pone l’obiettivo di aiutare il sistema sanitario e le amministrazioni pubbliche nel processo di cambiamento, grazie alla capacità di progettare, realizzare e gestire soluzioni ad elevato contenuto innovativo, fortemente orientate a rispondere alle esigenze dei clienti. La BU Concept svolge principalmente attività di ricerca e sviluppo in ambito del Cloud Computing e del Machine 2 Machine (Internet of Things). Nell’ambito del Cloud computing, Concept Reply ha sviluppato una piattaforma software per l’Enterprise (Private) cloud computing in grado di interconnettere sistemi di virtualizzazione (Hypervisors), storage e reti di comunicazione diverse senza richiedere di acquistare tecnologie specifiche da vendor specializzati.

La partecipazione al progetto e il valore

L’elevata esperienza maturata nell’ambito del Cloud Computing e delle tecnologie ad esso connesse consentono a Santer Reply S.p.A. di partecipare al progetto PRISMA con un ruolo di primaria importanza nella definizione e sviluppo sia di servizi infrastrutturali di orchestrazione dell’intera piattaforma cloud PRISMA (IaaS e PaaS), che di servizi PaaS altamente innovativi per la Pubblica Amministrazione.
Per raggiungere tali scopi, Santer Reply S.p.A. si avvale di competenze specializzate nello sviluppo software e nella gestione di sistemi di infrastruttura IT.