Prisma | Sicilia Sistemi Tecnologie
2878
page,page-id-2878,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Sicilia Sistemi Tecnologie

Esperto progettazione e realizzazione di software clinico sanitario
   
Sicilia Sistemi Tecnologie
Esperto progettazione e realizzazione di software clinico sanitario

L’azienda

Sicilia Sistemi Tecnologie s.r.l. (SST), società attiva dal 1989 nell’ambito dell’informatica sanitaria e per la PA, gestisce progetti di informatizzazione sul territorio Siciliano. Costituita nel 2008, ha acquisito il ramo sanità di Sicilia Sistemi ed è, successivamente, entrata a far parte del gruppo Dedalus S.p.a., sorto dall’unione di alcune importanti realtà attive nell’informatica sanitaria nazionale, che ne detiene il controllo. La mission è quella di progettare e realizzare soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che semplifichino i processi ed introducano innovazioni radicali nel modo di lavorare.

Business di riferimento ed esperienza acquisita

SST conduce progetti sul territorio siciliano per conto della holding controllante Dedalus Spa e di altre aziende di livello nazionale ed internazionale, spaziando dai sistemi ospedalieri, clinici e sanitari, alla completa gestione dell’intero ciclo di vita del software nella PAL.
SST, grazie al know-how acquisito, si qualifica come “Problem Solver” e non come semplice fornitore di hardware e software. La completezza e l’estensione dell’offerta, integrata al proprio settore di sviluppo software, pone l’azienda in una posizione di privilegio per progetti di System Integration.

La partecipazione al progetto e il valore

Nella visione prospettica di SST e di Dedalus, il Cloud riveste una importanza strategica. Negli ultimi anni il comparto R&S si è concentrato sulla progettazione di software, inteso come servizio, tramite le infrastrutture tecnologiche implementate in ottica Cloud. SST mette a disposizione competenze e personale qualificato, dalle fasi di progettazione di architetture complesse fino alla determinazione di sistemi di tipo Saas basati su infrastruttura Cloud, nonché analisi e integrazioni di dati, sia di natura strutturata che destrutturata.