Prisma | Cooperativa EDP La Traccia
2411
page,page-id-2411,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Cooperativa EDP La Traccia

Esperto in ambiti specifici della sanità elettronica
   
simple-1
Esperto in ambiti specifici della sanità elettronica

L’azienda

La Cooperativa EDP La Traccia opera da oltre 30 anni a livello nazionale nel settore ICT. La sua attività consiste nel fornire assistenza ad aziende e enti che intendono affrontare con successo importanti processi di cambiamento tecnologico, e offrire loro, con un forte orientamento al risultato, consulenza, servizi integrati e prodotti informatici che abbracciano gli aspetti strategici, operativi e tecnologici delle risorse umane.

Business di riferimento ed esperienza acquisita

La Cooperativa EDP La Traccia ha nell’ambito sanitario il suo mercato di riferimento ed è leader in Italia per la progettazione e realizzazione di software per reparti ospedalieri di Nefrologia e Dialisi, rilevazione automatica delle presenze del personale, gestione dei registri sanitari regionali, gestione delle liste di attesa trapianti di organi e potenziali donatori di organi. La società ha, inoltre, maturato una notevole esperienza in attività di informatizzazione in diversi ambiti e investito in R&S e nell’aggiornamento del patrimonio interno di conoscenze.

La partecipazione al progetto e il valore

La Cooperativa EDP La Traccia partecipa al progetto PRISMA con il ruolo di esperto in ambiti specifici della sanità elettronica; ha realizzato il “diario/taccuino della salute”, erogato in modalità Software As A Service e finalizzato al monitoraggio della “Quality Of Life” dei pazienti con malattia renale cronica in dialisi peritoneale o emodialisi domiciliare ed i pazienti trapiantati in follow up. La partecipazione al progetto deriva anche dall’aver acquisito conoscenze approfondite di paradigmi tecnologici indispensabili per la presenza attiva nel settore della new-economy.