Prisma | Sielte S.p.A.
1820
page,page-id-1820,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Sielte S.p.A.

Soggetto Capofila – Presidente Assemblea dei Partner – Membro del Comitato Tecnico Scientifico
   
simple-1
Esperto in infrastrutture e piattaforme Cloud Computing

L’azienda

Con un volume d’affari di oltre 350 milioni di euro, Sielte opera su tutto il territorio nazionale con 30 centri operativi e 20 sedi all’estero. Una squadra di oltre 2500 persone, costantemente impegnata in un percorso formativo multidisciplinare. Particolare impegno è rivolto allo sviluppo delle giovani risorse assunte negli ultimi anni, attraverso progetti di formazione mirati con lo scopo di migliorare know-how e competenze, accrescere la customer satisfaction e avviare nuovi progetti e aree di business.

Business di riferimento ed esperienza acquisita

Sielte S.p.A. è una Società di Ingegneria, Progettazione, Costruzione e Manutenzione di Reti di Telecomunicazioni, Sistemi Tecnologici per Trasporti e Infrastrutture, Sistemi Energetici e Impianti Oil & Gas. Il mercato di riferimento è oggi rappresentato, oltre che da Operatori della Telefonia, dalle Grandi Infrastrutture, dalle Pubbliche Amministrazioni, dalle Banche e dai Broadcaster.

La partecipazione al progetto e il valore

Sielte S.p.A. partecipa al progetto PRISMA con il ruolo di esperto in ambito di piattaforma Cloud Computing grazie alla storica esperienza nella gestione di enormi quantità di servizi gestiti sia internamente che verso i propri clienti. Ad oggi dispone di oltre 500 server in 3 Data Center sul territorio nazionale e impianti ad altissima affidabilità che le consentono di erogare servizi ad oltre 10.000 utenti e dispositivi, quotidianamente connessi alla rete privata di oltre 100 linee di trasmissione dati.