Prisma | Una nuvola per star bene: gli sviluppi del Progetto PRISMA in ambito sanitario
2883
post-template-default,single,single-post,postid-2883,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Blog

   

Una nuvola per star bene: gli sviluppi del Progetto PRISMA in ambito sanitario

Si terrà a Bari il 18 Settembre 2014 il convegno “Una nuvola per star bene: la piattaforma Cloud PRISMA e gli sviluppi delle applicazioni in ambito sanitario”,al fine di tracciare finalità e soluzioni con rilevanza nel settore e-Health.

 

L’evento, al quale parteciperanno diversi partner del progetto PRISMA per presentare le soluzioni realizzate in ambito salute, verrà aperto da una breve introduzione del “Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari”, A. F. Uricchio, e del “Dirigente regionale Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità”, V. Pomo.

 

Durante il convegno, i partner del progetto PRISMA affronteranno varie tematiche al fine di far emergere gli sviluppi del progetto e delle relative applicazioni in area sanitaria. Dopo aver esaminato le finalità del progetto nonché le esigenze e le analisi in ambito salute, l’attenzione verrà concentrata sulle soluzioni prototipali offerte dalla piattaforma PRISMA e sull’architettura Cloud Open sulla quale si basa il progetto. Infine, verranno proposti alcuni esempi di interazione tra PRISMA e altri progetti come Smart Health e Ippocrate Living Labs.

 

Scarica la locandina dell’evento

No Comment

Post A Comment