Prisma | EHT oggi a #SMAU di Milano
11693
post-template-default,single,single-post,postid-11693,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9,vc_responsive

Blog

   

EHT oggi a #SMAU di Milano

E’ appena partita la terza giornata dell’evento più importante  d’Italia nel campo dell’innovazione tecnologica e del mercato ICT.

Il Presidente di Etna Hitech, Emanuele Spampinato interverrà alle ore 11.40, alla tavola rotonda dedicata alla Trasformazione digitale e il ruolo dell’IT in azienda presso lo SMAU di Milano, in occasione della presentazione dell’Assintel Report 2015.

Per festeggiare i 10 anni del suo Report, Assintel ha infatti scelto l’evento più importante d’Italia dedicato all’innovazione tecnologica.

Assintel Report è la più rilevante ricerca sui trend del mercato ICT curata per Assintel daNEXTVALUE. Tema centrale del cambiamento rilevato quest’anno è la disruptive economy generata dalle tecnologie, il mobile, i social, i business analitycs e il cloud computing.

L’obiettivo del Report non è semplicemente solo quello di condividere e interpretare i risultati dell’analisi del mercato ICT ma anche, e soprattutto, dare delle linee guida su investimenti, priorità e azioni previste per i prossimi 12 mesi, mettendo a confronto le dichiarazioni di 500 Direttori IT.

Per seguire l’evento live clicca qui

Ecco il programma della giornata:

10.00 Registrazione dei partecipanti

10.30 Saluto di benvenuto a cura di Pierantonio Macola – Presidente SMAU
Apertura dei lavori a cura di Giorgio Rapari – Presidente Assintel

10.45 Cerimonia di premiazione Assintel Award 2015

11.00 Il Mercato del Software e Servizi in Italia: i risultati della ricerca
Alfredo Gatti – Managing Partner NEXTVALUE

11.40 La trasformazione digitale e il ruolo dell’IT in azienda
Tavola Rotonda con le aziende della Domanda e dell’Offerta moderata da Alfredo Gatti
Intervengono:
Emanuela Papapietro – Direttore di divisione SIMP
Sebastiano Marinaccio – Presidente Mercatino Franchising
Cristina Paini – CEO LHM
Emanuele Spampinato – Presidente Etna Hitech
Giulio Vada – Country Manager G DATA Software Italia
Emanuela Verzeni – CEO Asystel Italia

12.30 Intervento a cura di Antonio Samaritani, Direttore Generale Agenzia per l’Italia Digitale

13.00 Chiusura lavori a cura di Giorgio Rapari – Presidente Assintel

 

Nel frattempo alle ore 12:00 Giovanni Di Stefano, Responsabile Comunicazione per il Progetto Prisma e Responsabile Comunicazione e Marketing di EHT,  terrà uno speed pitching dedicato a PRISMA presso lo SMAU di Milano, durante l’incontro CLOUD COMPUTING A SERVIZIO DELLE AMMINISTRAZIONI riservato ai progetti del MIUR.

PRISMA verrà presentato insieme agli altri progetti vincitori del bando Social Innovation del MIUR, in ambito “Cloud computing technologies per smart government”.

No Comment

Post A Comment